Studio legale

Avviato dall'avvocato Raffaele Leo nel 1992, lo studio svolge la propria attività i consulenza e assistenza legale prevalentemente nel distretto della Corte di Appello di Trieste.

Lo Studio Legale Leo si pone come obiettivo primario l'individuazione di soluzioni concrete ed efficienti rispetto alle personali esigenze del cliente, a cui offre assistenza legale completa e costante.

È politica consolidata dello Studio la ricerca di una soluzione che definisca la controversia su base transattiva, per evitare i costi e i tempi lunghi della giustizia. Di primaria importanza, e spesso risolutiva, è quindi l'attività stragiudiziale di consulenza, che si concretizza nella formulazione di pareri e consigli da parte dei legali e dei collaboratori dello studio, nella stesura accurata di accordi o contratti, nell’assistenza costante in trattative stragiudiziali con le controparti.

Nel caso non sia possibile addivenire ad una soluzione transattiva in sede stragiudiziale della vertenza, lo Studio Leo mette a disposizione del cliente la determinazione e l'esperienza dei propri collaboratori per la difesa e la rappresentanza anche in sede giudiziale.